MAI PIÙ PADRI BANCOMAT

Ti sei mai chiesto cosa resterebbe del tuo stipendio a fine mese se ti trovassi a pagare il mantenimento alla tua ex ed ai tuoi figli? Una cosa è certa: la separazione e il divorzio costituiscono un’esperienza traumatica per la maggior parte delle coppie in crisi, soprattutto se non si è adeguatamente informati.

Separarsi sta diventando, sempre più spesso, un potente fattore di rischio di povertà e vulnerabilità psico-economica, sia per i partner che per i figli. Come puoi ben immaginare, le maggiori conseguenze economiche ricadono proprio su quei padri che sono costretti a sopportare ogni giorno un vero e proprio percorso ad ostacoli tra assegni di mantenimento, mutui, doppi affitti, bollette e spese varie.

Se hai paura che ciò possa accadere anche a te, ecco la bella notizia: esiste un modo etico e perfettamente legale per ovviare a questa triste prospettiva economica e per mantenere rapporti sereni e pacifici con i tuoi famigliari. In questo libro, ti rivelerò una serie di tecniche e strategie di reale valore che ti aiuteranno a difenderti dagli assegni di mantenimento ingiusti e a mantenere buoni rapporti con i figli e l’ex coniuge.

CONVIVENZE NO PROBLEM

I motivi per cui sempre più coppie preferiscono andare a convivere piuttosto che sposarsi sono essenzialmente tre. Alcuni non tollerano la necessità di un’approvazione formale da parte dello Stato in merito al proprio impegno di convivenza reciproca. Altri vivono piuttosto la convivenza come un periodo transitorio e di prova in vista di un ipotetico matrimonio. Infine, c’è chi preferisce evitare il matrimonio perché ha già vissuto un divorzio conflittuale e tormentato ed ha paura di ritrovarsi in situazioni simili.



Una cosa è certa: la decisione di andare a convivere è una tappa fondamentale nel percorso di una coppia. Qualunque sia la ragione per cui non ti sposi, questo libro ti aiuterà. Al suo interno, troverai tutte le informazioni necessarie per affrontare la maggior parte delle questioni legali che potrebbero sorgere durante la convivenza, inclusa la gestione dei tuoi affari finanziari, la protezione dei tuoi beni, l’acquisto di una casa e molto altro ancora.



Troverai anche consigli legali su come affrontare un’eventuale separazione e persino come pianificare una successione. Infine, scoprirai come la convivenza abbia raggiunto oggi uno spessore giuridicamente rilevante conseguente al progressivo diffondersi di un atteggiamento di favore nei confronti delle unioni di fatto non fondate sul matrimonio, anche ai sensi della recente Legge n. 76 del 5.06.2016, meglio conosciuta come legge Cirinnà.

Convivere, nel rispetto, nella trasparenza e con la consapevolezza del vero significato della relazione di coppia, rappresenta il modo migliore per dare valore, forma e voce a ciò che si è. Tutto sta nel sapere esattamente come fare.